Circoli

Il circolo è immerso all’interno della splendida Villa Comunale “De Capoa”, nella zona denominata “Porta Napoli” che dava il benvenuto, una volta, ai viandanti provenienti da Roma e Napoli.
E’ il club più importante in regione: sorto negli anni antecedenti il secondo conflitto mondiale, balzò subito agli onori delle cronache sportive del Centro Sud e già nei primi anni cinquanta arrivò ad avere una settantina di soci e una quindicina di giocatori agonisti.
Le prime scuole tennis ufficiali risalgono alla fine degli anni ’70. Il circolo, dopo un restyling effettuato nel 1990, è composto da ben cinque campi di cui due coperti ed in materiale sintetico (cemento) di colore azzurro. I due campi in terra battuta, della “zona alta” sono utilizzabili – più che altro – a partire dal periodo primaverile e fino agli inizi dell’inverno mentre il campo centrale (sempre in terra rossa) viene coperto da una struttura pressostatica a novembre e scoperto in primavera. L’Associazione Tennis Campobasso si completa di una palestrina con sala yoga e di un’accogliente club-house con sala per il gioco delle carte, sala biliardo, solarium, sala tv e bar.
La Scuola Tennis è diretta dal Tecnico Federale Nicolina Vendemiati e dal Maestro Fabrizio Perrella. I due si avvalgono della collaborazione di laureati in Scienze Motorie e Diplomati I.S.E.F. per la preparazione fisica propedeutica al tennis.