Chiudo la lunga serie di mini-riassunti, sui nostri campionati a squadre, con righe trionfali come era già accaduto per il resoconto sulla D-3. Nell’ultimo torneuccio per importanza (la D-4 è l’equivalente della terza categoria del calcio) due nostre compagini hanno capitalizzato il massimo possibile. L’Urban Sport di Pasquale Iacobucci ha raggiunto e stravinto la finalissima del campionato dopo una cavalcata imperiosa iniziata già nel gironcino iniziale dove c’erano le altre due molisane (Termoli e Campobasso). Ce l’ha fatta – a staccare il pass per la D-3 – anche l’A.T. Termoli che con Colucci, Giansante, Ricciuti e Fazzano ha ben svolto il ruolo di dirimpettaio dei campobassani nel tabellone finale.
Partiamo dai tennisti del capolugo: Camillo Manfredi Selvaggi, Elio Di Lallo, Nicola Ciarlariello, Daniele Barletta e Gianmichele De Vivo erano stati inseriti nel raggruppamento 4; i campobassani hanno strapazzato nell’ordine gli adriatici, i concittadini di Villa De Capoa e il C.T. Atessa. In virtù della classifica finale, sia i ragazzi di Vazzieri che i giallorossi di Martino Colucci sono approdati nel tabellone ad eliminazione finale dove non ne hanno sbagliata una: nella parte alte del tabellone, l’Urban Sport ha liquidato ben due formazioni de L’Aquila (TC AREA SPORT oltre al secondo team della Villa Comunale del capoluogo abruzzese) e la temibile rappresentativa dell’Accademia Tennis Amore di Pescara.
Martino Colucci e i suoi, invece, con un solo K.O. subito nella fase eliminatoria e sistemati successivamente nella parte bassa del tabellone finale, hanno inanellato vittorie dal primo turno in avanti, fino all’epilogo festoso che è andato in scena nuovamente in casa dell’Urban Sport ( i giallorossi hanno battuto il Match Point di Villaraspa, il Red Country di Sulmona, il San Salvo e il TC La Campagna di Francavilla al mare). Auguri, dunque, alle due squadre molisane che l’anno prossimo giocheranno in D-3.
Aggiungi Commento