Due belle notizie, per quanto mi riguarda, hanno caratterizzato la (sfortunata) trasferta dei termolesi in quel di Roseto: il ritorno al tennis da parte di Luca Scrascia (era compagno di giochi di Alberto Mastrangelo in tempi ormai lontanissimi) e il ritorno al primo vero amore da parte di Fabio Mancini (s’era fatto sedurre dal beach tennis ed era rimasto infortunato per lungo tempo). Le liete novelle che però spesso servono a costruire fiabe meravigliose, non sempre bastano a riportare a casa risultati importanti e infatti la prima uscita stagionale dei giallo-rossi è stata un mezzo disastro per quel che concerne lo score partorito in alto Abruzzo ma sostanzialmente positiva se si considerano nell’ordine: il gioco, gli avversari, la voglia ed anche l’attenuante non da poco di essere la squadra meno attrezzata del girone e quella con meno esperienza di tutte (ha usufruito di un ripescaggio per poter competere con le abruzzesi). Tutto quello che verrà fuori dagli incontri con le pescaresi (del C.T. Pescara e del Prati) e da quello con il Tagliacozzo, sarà da prendere positivamente.
Tutt’altre sensazioni in casa rossoblù: Fabrizio Perrella e soci,a conti fatti, dovevano solo tentare di limitare i danni in casa del circolo di Contrada Cavalli (a L’Aquila). I giocatori che questi abruzzesi hanno messo in lista erano tali da non poter neppure ipotizzarlo un risultato positivo e invece i nostri – esattamente come accaduto un paio di stagioni or sono – hanno ipotecato la salvezza appena all’esordio. Un paio di assenze di rilievo hanno certo spianato la strada agli ospiti ma questa considerazione non toglie nulla alla formazione rossoblù che ha saputo (ri)trovare il successo grazie, più che altro, ai propri evergreen. Il quattro a due partorito nel capoluogo abruzzese equivale al fatidico traguardo che in serie A è rappresentato dai 40 punti! I giocatori di Villa De Capoa hanno, insomma, tre quarti di promozione in tasca (anzitempo) e possono addirittura pensare in grande…
Dopo le festività pasquali i termolesi avranno in calendario uno scontro ostico quasi come quello appena archiviato (contro il fortissimo Prati di Pescara). I campobassani, invece, potranno accogliere i giocatori di Avezzano con relativa fiducia.
Aggiungi Commento